L’intervento di Distribuzione Indipendente è la risposta più importante al sacrifico e alla passione di tutte quelle persone che hanno partecipato alla realizzazione del film, credendoci nonostante le difficoltà oggettive.
CAST ARTISTICO
Stefano Calvagna (nel ruolo del Giudice Roberto Pozzo)
Nato a Roma, Stefano Calvagna ha iniziato da giovanissimo il suo percorso di formazione cinematografica negli Stati Uniti, studiando prima recitazione all’Actors Studio di New York e poi regia a Los Angeles, dove ha lavorato come assistente per la serie televisiva Beverly Hills 90210. Tornato in Italia, nel 1999, ha diretto per la televisione tedesca Viaggio a Livorno con Lorenzo Flaherty, ed è stato poi dietro la macchina da presa per alcuni episodi della soap opera Vivere. Nello stesso anno firma il suo primo lungometraggio intitolato Senza paura, un pulp all’italiana ispirato ai fatti di cronaca legati alla “banda del taglierino”; il film è stato vincitore del Premio De Sica al Festival di Salerno nel 2000 e della Sezione Giovani al Festival Australiano nel 2001. Durante la sua carriera gira e produce quindici film, tra i quali: Il lupo, L’uomo spezzato, L’ultimo ultras, Cronaca di un assurdo normale e Multiplex. Tra il 2000 e il 2004 ottiene diversi ruoli in fiction televisive: Soldati di pace, Vite a perdere, La omicidi.
Federico Palmieri (nel ruolo di Antonio Lepre)
Tra i suoi ultimi lavori, il film Multiplex di Stefano Calvagna ed Hellis Silence di David Petrucci (di prossima uscita nelle sale). È stato protagonista di un episodio della web serie SinnerS e compare in una puntata di Skin to the Max (serie della HBO). In teatro è autore e attore di Luna elettrica.
Tiziano Mariani (nel ruolo di Matteo Corione)
Dopo anni di teatro approfondisce il metodo Strasberg studiando con Joseph Ragno, Francesca Viscardi, Viviana Di Bert. Tra i lavori più importanti per il cinema: In Nomine Satan di Emanuele Cerman e Multiplex di Stefano Calvagna. Per la televisione prende parte alla serie I libri son desideri diretta tra gli altri da Ignazio Agosta e Nino Bizzarri.
Francesca Viscardi (nel ruolo di Silvana Marino)
Attrice, regista e docente. Nata a Napoli, studia con Alessandro Fersen e lavora come attrice per Squarzina, Marcucci, Patroni Griffi, Valeria Moriconi, Luciano Salce. Collabora alla regia di tanti “anziani” del mestiere per imparare sul campo cosa vuol dire palcoscenico ed etica professionale. Fondamentali le influenze di Nico Garrone e Alberto Moravia. A New York è assistente personale di Susan Batson, per oltre un decennio. Oltre a Fersen e Batson, suo mentore è stato Samuel Ludwig, che le ha insegnato il rispetto per l’attore. Interprete sotto la direzione artistica di Arthur Miller, regista e drammaturga, vincitrice del Checov Now Festival, direttrice artistica dell’Appassionata Festival NYC, docente alla Black Nexxus School NYC, Special Artist con l’alto patrocinio dell’Actors Studio, è tutt’ora coach e pedagoga di attori internazionali che lavorano con Spike Lee, Abel Ferrara, Peter Stein.
Fabrizio Raggi (nel ruolo di Ermanno Lolli)
|