CLICK SULLA MINIATURA PER IL DETTAGLIO DELLE ALTRE PAGINE

Dalle pagine di cronaca nera al grande schermo: arriva nelle sale il film d’esordio di Emanuele Cerman, dramma-thriller ispirato al caso delle Bestie di Satana.


«Invece di un’accusa diretta e scontata, Cerman predilige una pluralità di punti di vista
che destabilizza chiunque voglia ergersi a giudice assoluto». Pointblank.it


«Il film di Cerman ha tra i suoi meriti quello di dichiarare la propria indipendenza,
e quindi, attraverso i pochi mezzi a disposizione, di riuscire a costruire scene non solo suggestive ma anche di significativo impatto emotivo». Cinemaitaliano.info


CAST & CREDITS


Titolo: in nomine Satan
Regia: Emanuele Cerman
Sceneggiatura: Emanuele Cerquiglini, Stefano Calvagna
Cast: Stefano Calvagna, Federico Palmieri, Emanuele Cerman, Francesca Viscardi, Tiziano Mariani, Fabrizio Raggi, Fabiano Lioi, Virginia Dorothy Gherardini, Maria Tona, Manuela Torres.
Paese: Italia, 2013
Durata: 96 minuti
Genere: Drammatico/Thriller
Fotografia: Dario Di Mella
Montaggio: Emanuele Cerman
Musiche: Eleonora Esposto, No More Fear
Prodotto da: Emanuele Cerquiglini
Produzione: Timeline srl


SINOSSI

Due agenti dell’antidroga ritrovano un ragazzo e una ragazza in stato di shock, strafatti di droghe, alcol e psicofarmaci. Quando iniziano le indagini, gli inquirenti scoprono che i due sono coinvolti nell’omicidio di Angela De Rosa, una loro amica. Un massacro privo di logica, che porterà alla luce una realtà sino ad allora sconosciuta ai più, quella del satanismo. Gli inquirenti dovranno fare i conti con ulteriori omicidi e ripetute istigazioni al suicidio, sempre attribuibili alla setta. Ispirato a una storia vera (quella delle Bestie di Satana), in nomine Satan è un dramma generazionale che dilania le vite di giovani e adulti, chiamando in causa anche le responsabilità della società.


FESTIVAL

• RIFF, Rome Independent Film Festival | Selezione Ufficiale
• Madrid International Film Festival | Nomination: Miglior Sceneggiatura Film straniero (Emanuele Cerquiglini & Stefano Calvagna), Miglior Attore Protagonista Film straniero (Emanuele Cerman)