Continua la nostra collaborazione con "Distribuzione Indipendente". Il mese scorso abbiamo proiettato quasi in anteprima "Spaghetti Story", che da un mese sta continuando ad essere proiettato in varie sale romane, che risultano essere sempre piene.
Continueremo questo mese con la proiezione di "Red Krokodile" di Domiziano Cristopharo. Uno dei primi film ad indagare il dramma del Krokodil, droga tra le più devastanti e fisicamente distruttive in circolazione.
Vietato ai minori di 14 anni. Non adatto a persone sensibili o impressionabili
l'11 ottobre riprenderemo la nostra stagione cinematografica con la proiezione di "Io sono Li" di Andrea Segre.
CAST & CREDITS
Regia: Domiziano Christopharo
Sceneggiatura: Francesco Scardone
Cast: Brock Madson, Valerio Cassa, Simone Destrero, Viktor Karam
Paese: Italia/Usa, 2013
Durata: 82 minuti
Genere: Drammatico
Produzione: Domiziano Cristopharo, Brock Madson
Fotografia: Domiziano Christopharo
Montaggio: Alessandro Redaelli
Musiche: Alexander Cimini
IL FILM
La storia di un uomo dipendente dal Krokodil (una delle droghe sintetiche più pericolose e distruttive in commercio) che si ritrova improvvisamente solo, in una città post nucleare simile a Chernobyl, il cui disfacimento fisico provocato dalla massiccia assunzione di droga si sviluppa parallelamente a quello interiore, così come la realtà si mescola prepotentemente alle sue allucinazioni. Il risultato è un film che utilizza il Krokodil come vera e propria metafora di distruzione.
FESTIVAL
La Samain du cinéma fantastique (2012) – Premio per la miglior sceneggiatura
Samobor Film Music Festival (2013)
IL REGISTA – Domiziano Cristopharo
Performer e regista, si forma come artista visivo e si specializza in decoro ecclesiastico, approfondendo il percorso all’Accademia delle Belle Arti di Roma: qui sviluppa la sua vena dadaista realizzando collage, poesie "merz" e ready-made con una concettualità che si rivelerà preponderante nel suo approccio con il linguaggio cinematografico (tutto è nuovo
|