L
 
UN FAMOSO CHEF
I documenti di seguito proposti, oltre ad essere decisamente storici, sicuramente saranno motivo d'orgoglio sia per i congiunti della persona in essi ritratta sia per tutti i fallesi nel mondo.
Le immagini raffigurano un nostro compaesano (Gennaro Catinella) in compagnia di famosi personaggi. Le prime tre, infatti, sono state scattate in occasione di una visita di Re Umberto II negli U.S.A. il quale, come recita l'articolo sul giornale italiano (ottobre 1963), aveva già avuto modo di apprezzare la cucina di Don Gennaro a Napoli. L'incontro deve aver avuto un certo rilievo all'epoca poiché, come si può notare dalle foto, gli scatti riguardano lo stesso istante ma sono stati fatti da tre angolazioni diverse, il che significa che dovevano essere presenti numerosi fotografi. In queste foto compare anche il Governatore del Massachusetts John Volpe (come si legge nella didascalia del giornale americano del 22 ottobre 1963) il quale era d'origine abruzzese e pare che godesse fama di rispettabilissima ed integerrima persona. La donna che si vede nella terza foto è la moglie del Volpe.
La quarta foto riguarda sempre Gennaro Catinella ritratto assieme a John Kennedy che all'epoca (1958-60) era ancora Senatore.
Per meglio apprezzarne la qualità, è stato redatto un testo in chiaro delle didascalie dei due giornali riportando, per quello in lingua inglese, anche la relativa traduzione a fronte.