Il 5 Aprile, a Fallo si festeggia San Vincenzo Ferreri, patrono del paese. Quest'anno, dato che lo stesso giorno ricorreva la Domenica delle Palme, la festività è stata rimandata di qualche giorno e le celebrazioni in onore del Santo si sono svolte il Lunedì dell'Angelo.
Le immagini qui proposte, si riferiscono proprio alla funzione religiosa svoltasi nella chiesa di San Giovanni Battista il Lunedì di Pasqua.
Il tempo inclemente non ha consentito lo svolgersi del normale programma (era prevista la processione accompagnata dalla banda), ma è stata in ogni caso una bella funzione con la particolarità, non sempre usuale, di vedere la chiesa addobbata per le festività pasquali (il Crocefisso e il Cristo risorto sull'altare) e contemporaneamente la statua del Santo Patrono esposta.
Va rilevato che nella stessa mattinata, Don Daniel, sentito anche il parere dei fallesi presenti, ha ritenuto di destinare parte della somma riservata come compenso alla banda, a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma a L'Aquila. È certamente un bel gesto per esprimere la solidarietà del nostro piccolo paese a chi è stato tanto duramente colpito.